martedì 10 gennaio 2023

LATITANTI /2602

Inguardabile, inesistente, passiva come sempre, irritante, ridicola, anzi davvero comica: è la Rometta indegna di Mourinho, l'antitesi del calcio.

Anche col Milan, questa squadretta di incapaci, guidata da un incapace super valutato che vive di battute, parole vuote e redditi antichi, ha fatto la sua banalissima comparsa. Senza gioco e senza fantasia.

Mai pericolosa, mai un'azione, un tiro in porta, un cross mirato, un passaggio azzeccato, un contrasto deciso e vincente. Arriviamo al massimo alla trequarti, poi o torniamo indietro, fino al portiere, o tiriamo la palla addosso agli avversari.  Giocatori che potrebbero andare avanti da soli e liberissimi, con la palla al piede, che si fermano per aspettare i compagni dietro. Non riusciamo a fare un gol su azione manovrata, neanche per sbaglio o per magia. Non hanno le palle per attaccare la profondità e saltare l'uomo.

Poi, a tre minuti dalla fine, dopo 87 minuti di totale anonimato, i latitanti riescono ad imbastire una prima azione da fermo e trovano due gol immeritati da Miracolo a Milano.

Una rapina!

Fate davvero pena e parecchio schifo. Vergognatevi!

9 gennaio 2023 (Alfredo Laurano)

Nessun commento:

Posta un commento