giovedì 18 febbraio 2016

E' LUI L'IRREVERSIBILE BULLO DI RIGNANO

Invece di pensare ai vitalizi e ai privilegi della Casta, all'insostenibile peso fiscale, alla disoccupazione quotidiana che il suo Jobs Act non ha frenato, alla finta ripresa economica, alla corruzione che dilaga, alle bugie che spara e alle promesse che non mantiene, il Bullo di governo, insuperabile e geneticamente modificato figlio illegittimo di Silvio, minaccia, ancora una volta, di toccare le pensioni di reversibilità.
L'ennesimo attentato a un pezzo di stato sociale e alle esigenze delle famiglie.

Visto che, grazie alla brillante politica economica del governo suo e dei precedenti, questo paese è sopravvissuto alla crisi largamente grazie agli aiuti delle nonne ai figli e ai nipoti. E visto che le pensioni di reversibilità sono solo un parziale compenso al lavoro familiare non pagato che le donne, lavoratrici o no, svolgono da sempre, meglio abolirle, o limitarle, o condizionarle a calcoli, condizioni e codici di povertà e ricchezza.

Così pensa l'illuminato premier di Rignano, che continua a superare la sagacia politica del suo ispiratore.
Ma dove l'hanno trovato 'sto genio della logica, 'sto ciarlatano dell'equità sociale, 'sto paladino dei padroni e delle banche che ha già scippato l'art. 18 ai lavoratori e che impone e ci sequestra pure la gabella del canone sulla bolletta elettrica, per vederlo e sentirlo cazzeggiare tutti i giorni sulla pubblica piazza della TV?
Se lo fa - condivido il pensiero di Ida Dominijanni del Manifesto - gli scoppia la rivoluzione.
Pagliaccio!

17 febbraio 2016 (Alfredo Laurano)

Nessun commento:

Posta un commento