sabato 20 febbraio 2021

“NEANCHE I TEDESCHI SONO RIUSCITI AD AMMAZZARLA...” /2228

La variante inglese dilaga: ce l’ha un positivo su tre.
In due settimane il ceppo è passato dal 18% al 30% dei nuovi casi. 
L’Rt medio italiano torna sopra l’1. Alcune regioni, come Emilia Romagna, Molise e Campania oggi potrebbero dire addio al giallo e cambiare colore.
Questo maledetto virus modificato, che “parla” e colpisce con accento britannico, sta prendendo piede molto velocemente. E’ molto più contagioso e, di conseguenza, più cattivo e più letale: ci metterà poco a diventare prevalente nel nostro Paese: secondo le stime dei tecnici del ministero e del CTS rappresenterebbe già oggi il 30-35% dei nuovi positivi.
Non per niente si ipotizza un nuovo lockdown, più esteso e generalizzato.

In questa sempre più drammatica situazione sanitaria, che nemmeno conoscono o temono, i peggiori odiatori di professione entrano in azione, con orrendi insulti e frasi minacciose, subito dopo la pubblicazione di un post contenente l'appello della senatrice a vita Liliana Segre a tutti gli anziani, perché aderiscano alla campagna della Regione. “Sono molto contenta di avere avuto l'opportunità di fare questo vaccino, cosa di cui sono molto convinta. Invito "da nonna”, i miei fratelli e sorelle a vaccinarsi come ho fatto io, per sconfiggere questo nemico invisibile contro cui abbiamo questa unica arma".

Continua quest’ odio insensato e ingiustificato - ammesso e non concesso che possa avere una vaga, bestiale o pur minima ragion d’essere o di nascere - che si sta scatena ogni momento e in ogni occasione, solo per manifestare grettezza morale e miseria culturale, anche a sfondo antisemita.
Qualcuno, un certo Mario Draghi, neo Presidente del Consiglio italiano, due giorni fa, aveva invitato all’unità nazionale. Ma questo giusto richiamo non può e non deve essere riferito soltanto all’emergenza pandemica, economica o sociale. L’unità è anche un valore etico e sinonimo di rispetto e solidarietà.
Questi violenti e schifosi esseri, capaci di esprimere solo profonda ignoranza, intolleranza e fanatismo, vanno condannati con determinazione, perseguiti, denunciati e isolati.
19 febbraio 2021 (Alfredo Laurano)

Nessun commento:

Posta un commento