venerdì 19 febbraio 2021

ELDORADO CASARECCIO /2225

Ormai è fatta.
Grazie all’idiota di Rignano - il politico più detestato d’Italia, da destra, da centro e da sinistra - tutti, o quasi, sono entrati, obtorto collo, ma non proprio controvoglia, nel “el dorado” governo di unità nazionale, ambito ed invocato luogo leggendario che, al di là delle attese e delle necessità conosciute, contiene immense quantità di oro e pietre preziose, come la sovranista Lega, in un secondo normalizzata e convertita all’europeismo, e ciò che resta del prestigio storico e assai teorico di Forza Italia.
Là, in quella specie d’Eden, dove imperano i Draghi che salvano euro e banche, dove i bisogni materiali di ciascuno sono o verranno appagati, gli esseri umani, di ogni razza e colore, vivono o vivranno in pace tra loro, godendosi la vita, al netto della pandemia e dell’emergenza sanitaria, economica e sociale, che presto verranno debellate.

Cioè, volgarizzando, abbiamo cacciato il politico più stimato e benvoluto del Paese, per andare a governare con Brunetta, Gelmini e la Carfagna, con Giorgetti e renziani traditori di risulta e ridimensionati - nonostante la congiura andata a segno - e ascari vari d’origine controllata e protetta Salvin-Berlusconiana.
Come dice Scanzi, è tutto un piovere di “Draghi santo subito”, di “Draghi, persona dal profilo inattaccabile” (lo sa tutto il mondo conosciuto) e “Franza o Spagna purché se magna”. Tutto ciò che fino al minuto prima pareva impossibile e inaccettabile diventa auspicabile. Anzi addirittura meraviglioso.

E allora vai con l’ammucchiata, senza distanziamento, ma con nuove o riciclate mascherine, con Salvini che governa con Leu e Boldrini, Calderoli con Zingaretti e Berlusconi con Di Maio. Neo-razzisti, ex populisti, ex sciovinisti, xenofobi e nuovi buonisti, tutti insieme, appassionatamente, fingendo tutti di andare d’accordo.
E’ vero che lo scenario è devastante e che, di fronte a una tragedia, un Paese dovrebbe sapersi unire. Certo. Ma questo varrebbe in un Parlamento nobile, fatto da De Gasperi, Moro, Pertini e Berlinguer, in grado di andare oltre ogni divergenza.

Il mitico eldoradissimo governo di super Mario – con rispetto parlando e non per colpa del banchiere salvatore – appare invece come una delle più grandi schifezze nella storia dell’umanità: Lega col Pd, Forza Italia con Movimento 5 Stelle, centristi e cosiddetti radicali con Leu.
Una roba da vomito, osserva ancora l’eretico aretino, ma se osi dirlo ti guardano come il cacadubbi che fa lo schizzinoso dinnanzi a Ostriche & Champagne. E’ tutto capovolto, e quando scatta il concetto di patriottica “unità nazionale” devi ingoiare tutto.
Altrimenti sei tu un traditore. Non quel poro Puffo di Rignano!
15 febbraio 2021 (Alfredo Laurano)

Nessun commento:

Posta un commento