sabato 27 febbraio 2021

50 SFUMATURE DI COLORE O DI CAZZATE /2232

L'Italia è sempre più a colori: giallo limone o canarino, rosso tiziano, fucsia o pompeiano, arancione rafforzato, arancione scuro e così via.
Ma il bianco latte o il verde prato, il verde oliva o il verde smeraldo... manco da lontano o all'orizzonte. E, ancor meno, il verde speranza!
Comunque, nessuna riapertura in vista: entro domenica il premier Draghi firmerà il nuovo decreto.
Spostamenti ancora vietati, ristoranti chiusi la sera, fermi palestre, piscine, cinema e teatri. Stop dei governatori alle scuole dove dilaga il virus.

Se la nuova tavolozza multicolor e dalle mille sfumature raffaellesche, l'avesse proposta l'ex premier Giuseppe Conte, l'avrebbero già appeso all'obelisco, davanti a MonteCicoria.

Ma vuoi mettere il fantasmagorico caleidoscopio di luci, di colori, di immagini e ammucchiate di figure incompatibili e asimmetriche, che mutano in modo imprevedibile e variabilissimo ad ogni fiato o movimento, che solo SuperMario poteva allestire e organizzare?
Il popolo appagato e coglionato dice: "Noi siam felici, noi siam contenti, le chiappe del cul porgiam riverenti. Al nostro gentile ed amato sovrano sia dono gradito il buco dell'..."
Ma sempre e per sempre sia lodato il buffone di Rignano, che ce l'ha gentilmente portato.
25 febbraio 2021 (Alfredo Laurano)

Nessun commento:

Posta un commento