mercoledì 29 agosto 2018

CACCIAMOLI VIA


A Ostia, pochi giorni fa, ci avevano pensato quelli di Casa Pound, a Castellaneta Marina, il blitz contro gli ambulanti l’hanno organizzato i sudditi di “Noi con Salvini”.
Una pattuglia di leghisti, con bandierine al seguito, ha organizzato una manifestazione itinerante in spiaggia, al grido di: "Le nostre spiagge le vogliamo piene di turisti e non di abusivi di giorno e stupratori di sera".
Una volta arrivati al lido La Barchetta, hanno fermato un ambulante che vendeva collane e sciarpe dicendogli di andare via dalla spiaggia perché abusivo.
A quel punto i bagnanti sono insorti contro i leghisti. "Chi siete voi per dire che questo ambulante non deve stare qui?".
Così è partito un coro contro i salviniani. "Fascisti, squadristi, razzisti, via di qui, non vi vogliamo".
La discussione accesa tra leghisti e bagnanti è finita tra gli insulti. "Siete tutti del Pd" ha gridato qualcuno della Lega all'indirizzo di alcuni bagnanti che avevano sotto braccio una copia di Repubblica. "No, non siamo del PD, siamo semplicemente cittadini che non sono razzisti", ha risposto un gruppo di signore.
Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano si dice "Orgoglioso dei miei concittadini che sanno distinguere tra la brava e la cattiva gente - scrive - E noi stiamo dalla parte della brava gente senza distinzione di razza, di religione, di nazionalità. Anche molti meridionali vivono ancora così sulle nostre spiagge. Chi si ammazza di fatica sotto il sole per guadagnare quattro soldi è per forza una persona perbene perché, altrimenti, si dedicherebbe ad altro.
Questi episodi di intolleranza e prepotenza, che si susseguono e sono ormai all’ordine del giorno, non fanno altro che alimentare il clima di odio che regna nel Paese.
Un odio che qualcuno ispira, approfittando della sua carica e del suo ruolo dominante, e che favorisce ronde e spedizioni di inutili cialtroni, che giocano a fare il giustiziere di paese.
È facile prendersela con dei poveri cristi che, anziché delinquere, rubare, spacciare, macinano chilometri sotto il sole per vendere due cianfrusaglie a pochi euro.
Non sono loro i nostri nemici, non sono loro i nostri invasori.
27 agosto 2018 (Alfredo Laurano)

Nessun commento:

Posta un commento