martedì 19 maggio 2020

BRAIN FOG: LE FORME DEL DELIRIO /2043


Continuano e dilagano i deliri complottisti. 
Forse è l’effetto della quarantena, della lunga prigionia, delle limitazioni che, obtorto collo, abbiamo dovuto sopportare per combattere il micidiale virus. Ragione e razionalità hanno lasciato spazio e posto alle farneticazioni, al vaneggiamento, alla demenza, all’ebbrezza e alla frenesia di farsi facile profeta, indossando abusivamente le improprie vesti di esegeti di una realtà quasi biblica o dogmatica, ma assolutamente fittizia e immaginaria.
L’esaltazione e il fanatismo di alcuni capibranco finiscono col contagiare, come un altro virus, altrettanto viscido e nocivo, un esercito di deboli, di sbandati ed indecisi che cercano risposte, conferme e sicurezze.

Sono i tanti catastrofisti, medium e bufalari, plagiati dalle teorie del mistero e dell’occulto, che evocano paure e paranoie, che terrorizzano l'opinione pubblica con il tracciamento elettronico che priverà della libertà, con il vaccino che ci trasformerà in zombie, con la dittatura del pensiero unico e dell'informazione, con l'introduzione forzata nelle case per portar via fratelli, genitori e parenti vari, tutti silenziati, sottomessi e schiavizzati, non con le catene ai piedi, ma con le catene nel cervello.
Che lanciano accuse indiscriminate e insinuazioni, che galleggiano nelle paludi del retropensiero, che si esaltano nella contestazione a prescindere, istigando tutti alla disobbedienza civica.

Intere pagine sui Social e sul Web sono insozzate da fake news che rafforzano le teorie cospirazioniste, immerse in un lago di catrame qualunquista:
- Pecore lobotomizzate che dimorano nel limbo del pensiero unico e chiamano complottaro chi pensa con la propria testa ed esercita il dubbio. Le prime andranno al macello e i secondi cambieranno il sistema uscendo dalla schiavitù”.
- Hanno il timore di ammettere che hanno gestito il tutto in modo disastroso, creando catene di morti e devastazione economica del Paese, con la volontà di tenerci nella paura, prospettandoci un vaccino inutile, ma apportatore di introiti colossali, come unica salvezza. - Governi, politicanti e scienziati senza scrupoli, sono da sempre al soldo delle multinazionali farmaceutiche.
- Quale occasione migliore di esercitare una manipolazione di massa finalizzata a renderci ancora più schiavi passivi del loro regime, come quella facilmente ottenibile con l'inoculazione del terrore di un virus pericoloso e letale?
- Perché non ci vogliono dire la verità e con la scusa del Coronavirus i poteri forti ci vogliono sottomettere e renderci schiavi.
- Ancora credete al virus, non capite che è tutta una farsa per portarci ad una dittatura nazicomunista, come già stiamo vivendo.
- Finché mettete le mascherine, continuate a fare il loro gioco.
- Andiamo a stanarli e bruciamoli questi criminali, vanno impiccati e bruciati come hanno fatto con i morti di Bergamo.
- Andiamo dare fuoco a Conte e Mattarella, al PD e ai 5 stelle.
- Ma quale distanze... Ci hanno fatto credere che c'è un virus che uccide ma non è così...
Sono loro che ci stanno uccidendo.                                   
- Questo virus non è il problema principale. Le antenne 5G spuntano adesso come i funghi mentre noi stiamo in casa. E quando loro accenderanno questi torri che emetteranno microonde a una frequenza 60GHz - la gente morirà, e anche se non saranno morti di COVID-19, i morti saranno registrati come morti per il virus.
 E per finire, qualche imbecille confessa, per sbaglio, la vera verità: “In questi ultimi giorni mi sento strano, ho un po' di "brain fog" (annebbiamento mentale), mi gira leggermente la testa. So che può suonare strano, ma in questo periodo, forse dopo il 4 maggio, stanno emettendo un certo livello di radiazioni elettromagnetiche”.
No, sono i fumi radioattivi della tua sconvolta mente.

Silenziateli, carcerateli, metteteli in condizione di non nuocere, come lo stesso virus che negano e che sarebbe solo un'invenzione.
Condannate anche chi li condivide e li rilancia. Soprattutto quando affermano che "i nazifascisti vi fanno un baffo e vi bombardano di notizie false in TV”, senza nemmeno conoscere il significato di queste parole, che hanno vagamente sentito dire. Senza sapere cosa hanno fatto quei criminali a milioni di persone che hanno sterminato.
Pensano sia tutto un gioco per bambini deficienti alla play station. Dovrebbero vergognarsi e curarsi subito.
Questi nuovi social complottisti, analfabeti funzionali o totali, incapaci e pericolosi, sono da denunciare per abuso della credulità popolare e istigazione a compiere atti di ostilità, di rivolta e ribellione.
Vergognatevi e abbiate il pudore di tacere e di nascondervi, siete un grave pericolo per la comunità, già abbondantemente provata e depressa.
 18 maggio 2020 (Alfredo Laurano)


Nessun commento:

Posta un commento