giovedì 5 dicembre 2019

DI CHE PARLIAMO?

Dopo la sentenza della Cassazione che ha liberato e prosciolto il sindaco di Bibbiano, l’Intellettuale leghista Lucia Bergonzoni, candidata alle prossime Regionali in Emilia Romagna, dovrà cambiare maglietta.
E che ci sarà scritto sulla nuova, da esibire prossimamente in Senato o nelle piazze elettorali?
"Parliamo di Savoini", "Parliamo dei 49 Milioni", "Parliamo di Putin", "Parliamo del Papeete", "Parliamo delle accise", "Parliamo dei Pastori Sardi", "Parliamo del Mose"?
O parliamo della Madonna di Medjugorje e del suo metodo infallibile, che svela gli inganni di chi mente dallo sguardo, come il veggente Salvini con sicurezza docet?

Probabilmente, non basterà neppure questa ultima sentenza, come non erano bastate le innumerevoli smentite sul caso degli affidi di Bibbiano.
La Lega sa benissimo che basta pronunciare la parola “bambini” e il suo elettorato perde il lume della ragione. Ed ha un debole per le sceneggiate - previste e studiate a tavolino dalla poderosa macchina del consenso e della propaganda (la Bestia), che indirizza e guida capitan Cocoricò - come quella esibita dall'attuale candidata legaiola, che qualche mese fa in Parlamento indossò la vergognosa maglietta “Parlateci di Bibbiano”.
Ora che si comincia a far chiarezza rispetto al fango gettato dalla Lega, cara Borgonzoni, parlatene voi di Bibbiano e delle vostre nefandezze, se avete un po’ di dignità, e fatelo per chiedere scusa e dire che avete giocato con la vita di una persona.
Chi risarcirà il sindaco di Bibbiano, Andrea Carletti, dal linciaggio mediatico e politico di cui è stato vittima in questi mesi? La giustizia e i magistrati stanno accertando l'andamento dei fatti con professionalità e competenza.
Chi ha usato e strumentalizzato biecamente questa vicenda per cercare di trarre vantaggi politici, con una indecente campagna politica diffamatoria e distillando quotidiano veleno, deve solo vergognarsi e chiedere scusa
Cambiando maglietta, o mettendosi le mutande in faccia. 
Sempre col beneplacito della vergine di Medjugorje che vi guarda negli occhi.


Nessun commento:

Posta un commento