venerdì 3 novembre 2017

LO SGABUZZINO

“Umiliata, mi hanno proposto lo sgabuzzino.”
Dopo aver lasciato Report, un anno fa, Milena Gabanelli saluta anche la Rai, con una lettera di dimissioni al Cda: "Lasciare il servizio pubblico è stata una sofferenza enorme. Penso di non avere avuto scelta per la mia dignità professionale. Quello che mi è stato offerto - la condirezione di Rainews con delega al sito - era una prospettiva che non mi consentiva di dare risultati proporzionati all'esperienza maturata. Sono ferma da una anno".
In realtà, secondo la combattiva Milena, le è stato offerto un ruolo prestigioso, ma solo di facciata, senza reali poteri effettivi.
Peraltro, il Cda ha bocciato anche un'altra sua freschissima proposta: una striscia quotidiana di quattro minuti per raccontare un fatto. Ma questi lunghissimi quattro minuti non erano stati previsti nel palinsesto ed ora sarebbero stati un problema.

Tale indecente proposta della Gabba ha, di fatto, smascherato i veri piani dell’azienda pubblica di viale Mazzini: realizzare una striscia quotidiana di pochi minuti in piena campagna elettorale?
Impensabile. Troppo rischioso averla in onda in un momento così politicamente delicato.
(Alfredo Laurano)




Nessun commento:

Posta un commento