mercoledì 28 ottobre 2020

ER CORNACCHIA

Il Cornacchia vorrebbe fare ironia, ma è talmente idiota che fa solo sciacallaggio! E tanta pena.
La polizia, che ancora non entra nelle case, dovrebbe visitare il suo circo dei cretini, chiuderlo all'istante, mettere i sigilli e ricoverare il pagliaccio scemo in psichiatria.

Da Emilio Mola.
Ci fa le scenette lui. 
Lo trova divertente, lui, tutto questo.
Le matte risate eh, Mario Giordano?
Le matte risate.
La scenetta della festa in casa, la torta, Raffaelle Carrà in sottofondo. 
E poi le urla al cameraman: “Fermati Donato! Sei matto? Ma non lo sai? Non si invitano a casa più di 6 persone! Io c’avevo qui la zia Mariuccia e la zia Concetta, le ho dovute mandare via”. 
E poi l’immancabile bugia perché tanto bassa è la considerazione per l’intelligenza dei propri spettatori, che la si può dire tranquillamente: “Ti minacciano di mandarti la polizia a casa per controllare cosa fai!”. Pur sapendo che non è vero.
Divertente, eh Mario Giordano?
Sai, Mario Giordano, quanti nipoti oggi non hanno più la zia Mariuccia e la zia Concetta a tavola perché proprio in casa hanno preso il virus che le ha ammazzate?
Migliaia Mario Giordano, decine di migliaia. 
E a te fa ridere questo eh? Le matte risate.
Sai quanti figli hanno in questi mesi perso la mamma, il papà, quanti orfani, quanti lutti, per una banale cena in casa, per la visita di un nipote, la chiacchierata con una nuora? Sì che lo sai.
Solo che a te fa ridere.
Ti fa ridere che il governo raccomandi non di isolarsi in casa per anni, ma di vedersi in pochi per volta per qualche mese ancora. 
Per sopravvivere e ritrovarsi domani a stare di nuovo tutti insieme, dove ci pare, come ci pare, senza avere un’altra sedia vuota a tavola perché quella zia, quella nonna, quel papà non ci sono più.
Ma a te fa ridere tutto questo eh?
Chissà che si prova a essere così, come Mario Giordano.
E farsi con lui delle matte risate sui morti che ci sono stati e quelli che ci saranno senza regole, senza limitazioni, perché se no Mario Giordano fa le sue scenette urlate.
Che risate eh Mario Giordano eh? 
Che risate. (14 ottobre 2020)

Nessun commento:

Posta un commento