venerdì 28 agosto 2020

SIETE UN POPOLO DI SCHIAVI /2097

Anche in Italia, i contagi continuano ad aumentare.
Come continuano ad aumentare e a moltiplicarsi le tribù di imbecilli negazionisti, che, in ogni situazione, pensano di distinguersi in forme varie di esibizionismo patologico, rifiutando di indossare la mascherina. Ormai, sono un élite da salvaguardare clinicamente, che confonde e avvilisce le massime volteriane sui principi e i valori di libertà. 

Come, ad esempio, quella donna, che in questi giorni ha costretto il capotreno a fermare il convoglio su cui viaggiava, insieme a molte altre persone, perché rifiutava di indossare la mascherina. La presunta “libertaria”, che ha registrato un filmato per denunciare la sua situazione, se la prende con un addetto di Trenitalia dicendo: «Io ho il diritto di viaggiare sul treno, mi state mettendo in una condizione spiacevole». 
A chi, perdendo la pazienza, le fa notare che non ha rispetto per la gente, né per lo Stato, risponde: «Siete un popolo di schiavi» e chiude il video. 

Un’altra educatissima fanciulla, che non voleva indossare la mascherina, davanti all'invito della capotreno di metterla, le ha addirittura sputato in faccia. L'episodio è accaduto su un treno regionale ligure, vicino alla stazione di Santa Margherita. La capotreno stava controllando i biglietti quando ha notato che la giovane viaggiatrice non aveva la mascherina: le ha chiesto di indossarla, ma come risposta ha ricevuto prima gli insulti e poi gli sputi. L’addetta delle FS è rimasta sotto choc, la passeggera incivile è stata denunciata e il treno fermato. 

E, pochi giorni fa, c’era stata una lite violenta, sul Frecciarossa Roma-Lecce, tra un uomo e una donna. 
"Ti devi mettere la mascherina", urla ripetutamente lei al ragazzo strafottente, “non lo sai che è obbligatoria sui mezzi pubblici?” Lui risponde che è al telefono e che per questo l'ha spostata, ma lei non vuole sentire ragioni, replicando che sta parlando al cellulsre da quando è partito il treno. 
La situazione ben presto si scalda, sfociando quasi in aggressione fisica. Si arriva alle offese e a qualche spintone, tanto che un altro passeggero deve intervenire per distanziare i due litiganti. 

L’immancabile video diventa in poche ore virale sui social, ricordando con Martin Luther King che “la mia libertà finisce dove comincia la vostra”. 
Con o senza mascherina, che non è in optional, un addobbo o un orpello modaiolo. Che protegge dagli sputi. 
15 agosto 2020 (Alfredo Laurano) 

https://www.panorama.it/video/lite-treno-donna-mascherina-ragazzo-frecciarossa?rebelltitem=2#rebelltitem2

 

 

Nessun commento:

Posta un commento