venerdì 28 agosto 2020

RESPIRO BALSAMICO /2101


Ma voi non l’avvertite mai al risveglio quella balsamica sensazione di sapere che da una parte ci sono Massimo Boldi, Miguel Bosé, il generale Antonio Pappalardo, Matteo Salvini, Giorgia Meloni, Flavio Briatore, Daniela Santanché, Vittorio Sgarbi, Daniele Capezzone, Er Faina e voi no?

Come, non sapete chi è er Faina? Come siete antichi!

Ex operatore ecologico, oggi influencer e ‘opinionista social‘. In mezzo, una comparsata a Temptation Island Vip nelle vesti di concorrente. Si potrebbe  riassumere così il curriculum vitae di Damiano Coccia, conosciuto dai più come “Er Faina”.

Negli ultimi giorni sui social non si è fatto altro che parlare di lui: il suo nome è finito nei trending topics su Twitter, mentre il suo profilo Instagram ha “guadagnato” 83mila nuovi followers in sole 48 ore.

“A regà buongiorno” è il suo motto (ci ha scritto persino un libro con questo titolo), ed è anche la prima frase del video che ha scatenato tanto putiferio. Quattro minuti per spiegare ai suoi followers, che ora sono più di un milione, perché il governo avrebbe sbagliato a chiudere le discoteche in seguito ai continui assembramenti e alla risalita del numero giornaliero di contagi.

“Ora i colpevoli secondo il governo sono i giovani. So’ sempre i giovani i colpevoli, ve’?! Mai la colpa è vostra, li mortacci de chi ve campa, che saremmo noi poi tra l’altro”, ha detto.

Il tutto mentre lanciava un accendino – per dare teatralità, che mancava – un tono di voce alquanto marcato e un modo di gesticolare che ha “catturato” almeno 700mila persone, tante hanno messo “like” al video.

Ma la frase clou del suo elegante discorso tira in ballo anche le scuole: “Ora avete chiuso le discoteche, non vi azzardate minimamente a riaprire le scuole, eh! Perché le scuole sono come le discoteche, anzi pure peggio perché la scuola fa vomitare”.

Anche questa è Italia. Anche questi dissestati mentali votano. 24 Agosto 2020

 

Nessun commento:

Posta un commento