mercoledì 22 aprile 2020

QUA NON SI PASSA /2021


Il mitico Vincenzo De Luca: "Se parte la corsa al “riaprite tutto”, sono pronto a chiudere i confini della Campania. C'è chi preme per affrettare la ripresa. Se necessario, faremo un'ordinanza per vietare l'ingresso a chi proviene da regioni dove ancora il contagio è alto".
Il governatore campano ha spiegato che non si può rischiare di vanificare tutti i sacrifici fin qui fatti e di riaccendere nuovi focolai d’infezione. E’ necessario agire con grande senso di responsabilità. 
“Saremmo anche noi felici di avere qualche apertura in più delle attività commerciali, ma lo faremo da persone responsabili, per ragioni di tutela delle nostre famiglie e delle nostre comunità, non per ragioni di opportunismo. Il piano di ripresa in Campania, ha continuato, “dovrà essere accompagnato da un piano di sicurezza sanitaria”.
Dopo aver allestito, in tempi rapidissimi, la struttura modulare di potenziamento delle terapie intensive all’Ospedale del Mare - già criticata perché ritenuta da molti inutile, visti i numeri contenuti del contagio - la Regione Campania, in queste ore, sta iniziando il confronto con le categorie produttive ed economiche, per dare “un protocollo di sicurezza per non dover poi richiudere”.
 18 aprile 2020 (Alfredo Laurano)


Nessun commento:

Posta un commento