lunedì 28 dicembre 2020

PUFFO BISCHERO /2185

Mentre i pescatori di Mazara del Vallo sono stati liberati, grazie a chi, lontano dai riflettori, ha lavorato per riportarli a casa, il solito puffo di Rignano, in piena pandemia, con un paese piegato in due, con una tragedia in corso, pensa di tendere le trappolette al governo per ottenere uno strapuntino.

Come dice Pina Fasciani, il giochetto è talmente palese che il bullo Renzi rischia ogni giorno una figura di merda. La prima, appunto, con la vicenda triste dei pescatori su cui il governo lavorava da tempo; la seconda con il Mes su cui la destra non è d'accordo, la sinistra nicchia, il m5s dice no, per cui non si capisce chi lo dovrebbe votare; la terza è quel no alla task force di esperti sul Ricovery fund che Renzi però vorrebbe affidare a un governo tecnico di esperti.... Una comica, alla Alberto Sordi: io l’ho fatto nascere questo governo e io lo distruggo. Che equivarrebbe a dire: prima vi ho evitato il rischio Salvini e ora ve lo ripropongo come ineluttabile destino, se non fate come dico io.

In realtà, oltre allo smisurato desiderio di apparire, non si capisce dove voglia arrivare il subdolo rottamatore del PD, forte del suo stitico due o tre per cento.

Continua a minacciare, a ricattare, a mentire, come nella sua natura, a mantenere un atteggiamento ambiguo, infido e ipocrita: vuole un rimpasto? Vuole un governo tecnico? Vuole guardare a un governo con la destra? O vuole andare ad elezioni in un momento così drammatico, dove non sarebbe votato nemmeno dalla sua famiglia?

Stai calmo, stai sereno, bischero buffone. 18 dicembre 2020 (Alfredo Laurano)

 

Nessun commento:

Posta un commento