venerdì 4 dicembre 2020

LA SCORTA /2174

La scorta del premier Conte usata impropriamente dalla fidanzata Olivia Paladino? 
La Procura di Roma sta indagando dopo una denuncia, presentata dai soliti di Fratelli d’Italia, in relazione al presunto uso irregolare della scorta del presidente del Consiglio. 
I fatti risalgono al 26 ottobre. La fidanzata di Conte, Olivia Paladino, braccata dal giornalista Filippo Roma delle Iene, che le chiedeva conto di alcuni presunti interessi di suo padre, si sarebbe barricata in un supermercato di piazza Fontanella Borghese - nel pieno centro di Roma, a qualche centinaio di metri da Palazzo Chigi - per sfuggire alle telecamere, dove poi sarebbe stata raggiunta da alcuni agenti della scorta del premier. 

Riguardo alla vicenda, ci sarebbe un’informativa di servizio inviata al Viminale proprio dopo che la Procura di Roma ha aperto il fascicolo sul presunto uso della scorta e dell’auto di servizio da parte della Paladino. 
Nella relazione consegnata al Ministero dell’Interno verrebbe evidenziato che gli uomini della scorta di Conte, quel lunedì, si trovavano in “osservazione e controllo al di sotto dell’abitazione della compagna del premier”, perché Conte si sarebbe trovato lì. 
Nel supermercato di fronte casa della Paladino, ci sarebbe stato un momento di concitazione legato proprio alla sua presenza, che avrebbe attirato l’attenzione di un poliziotto della scorta. L’avrebbe aiutata ad uscire, ma poi lei sarebbe tornata a casa a piedi, senza salire sull’auto blu. Conte, dal canto suo, non sarebbe proprio intervenuto nella vicenda, dice la nota ufficiale, perché non informato in tempo reale. 

Pur di infangare il Presidente del Consiglio, si legge fra i commenti alla notizia, si vogliono arrampicare sugli specchi, ma ci sono state mogli e figli di cariche istituzionali che andavano a fare spesa, a comprare vestiti, scarpe con la scorta, che spingeva carrelli, o figli con le moto d’acqua della polizia, o chi sosteneva Ruby come nipote di una carica istituzionale, oppure figli di queste famose cariche con scorta per andare dal parrucchiere. 
3 dicembre 2020 (Alfredo Laurano)

Nessun commento:

Posta un commento