lunedì 28 settembre 2020

IGNOBILI CRETINI, CARCERATELI!

L'ho già scritto e ripetuto varie volte: queste manifestazioni, caro prefetto e caro questore, vanno proibite e questi criminali denunciati e carcerati per sobillazione, procurata epidemia e attentato alla salute pubblica.
Sono tutti potenziali untori.
Insultano Conte, Mattarella, Bill Gates, inneggiano a Trump, gridano “assassini”, tuonano contro le mascherine e il distanziamento, hanno addirittura bruciato la foto del Papa. Il tutto rigorosamente assembrati e senza lo straccio di una mascherina.
È lo spettacolo, da brividi, a cui stiamo assistendo oggi a Roma dove è scesa in piazza una centrifuga del peggio che esista oggi in Italia: fascisti, No-vax, No-mask, negazionisti, complottisti, frange dell’ultradestra e chi più ne ha più ne metta.
Gridano schiumanti contro la “dittatura politica e sanitaria”.
Ebbene, in un Paese normale, liberale, democratico - senza scomodare la dittatura - a gente così dovrebbe essere impedito anche solo di scendere in piazza a sostenere un tale concentrato di deliri e porcherie.
Perché la loro libertà di non proteggersi finisce dove comincia il nostro diritto alla salute e all’intelligenza. (6 settembre 2020) Lorenzo Tosa

 

Nessun commento:

Posta un commento