venerdì 18 ottobre 2019

HEVRIL

Noi, cittadini del mondo, popoli della Terra, condanniamo fermamente l’oppressione del popolo Curdo e del popolo Palestinese, ai quali è stato tolto tutto, la terra, le radici, le tradizioni, uno Stato; popoli che attualmente, dopo decenni, sono ancora sottoposti a violazioni sistematiche dei diritti umani essenziali.
Trump, recentemente, dopo aver dato l’appoggio a Bolsonaro per la devastazione della foresta amazzonica e delle comunità indigene, è da ritenersi con Erdogan responsabile delle nuove sofferenze dei Curdi e della liberazione di pericolosi elementi del terrorismo islamico.
La morte di Hevril Khalaf, Segretaria del Partito del Futuro Siriano, barbaramente uccisa tramite esecuzione, è responsabilità di entrambi.
Con lei si è voluto uccidere la pace, il futuro, il pluralismo democratico, il valore delle donne libere, la loro parola in difesa della terra e del mondo.
Con le loro azioni si sono mostrati indegni del ruolo che ricoprono a livello nazionale e internazionale e devono essere i loro stessi elettori insieme alle opposizioni interne democratiche e alla ferma determinazione della comunità internazionale a destituirli della tirannia di morte che si sono assunti.
Lo spirito della rivolta di protesta, nonostante la durissima repressione rispettivamente dei Governi di Erdogan e di Trump, sono vivi e rappresentano quel potere vero, a servizio del futuro, capace di deporre due insani prepotenti che calpestano i più elementari diritti all’esistenza su questo pianeta insieme a tanti altri nemici della pace, dei diritti, dell'ambiente e dell’umanità.
SIAMO TUTTI HEVRIL KHALAF Flj

1 commento: