domenica 8 luglio 2018

MAGLIETTE ROSSE


Ci voleva la drammatica e simbolica iniziativa delle magliette rosse, a ricordo dei tanti bambini migranti morti in mare, per vedere un po’ di rosso nella sede del PD. Quasi tutti, all’assemblea di oggi, ne hanno indossata una.
Renzi, in camicia bianca, ha risposto ai fischi della minoranza, affermando: "Non me ne vado dal partito".  Martina eletto segretario a tempo.
Comunque, un mare di magliette rosse, in tutt’Italia, per "fermare l'emorragia di umanità". Una t-shirt rossa, come quella del piccolo Aylan morto sulle coste della Turchia.
Indossavano il rosso anche i bambini riportati cadavere e fotografati sulle spiagge della Libia, e di rosso le mamme vestono i loro piccoli prima della partenza sperando che, in caso di naufragio, quel colore richiami l'attenzione dei soccorritori.
Tutto il Paese si è colorato di rosso, dal rifugio Gran Paradiso all' isola di Lampedusa, passando per i campi di formazione sui beni confiscati di Libera, alla Goletta Verde di Legambiente in navigazione verso la Campania.
E anche i PD si è adeguato e si è tinto di un colore che non c’era più.
 7 luglio 2018 (Alfredo Laurano)

Nessun commento:

Posta un commento