mercoledì 22 luglio 2020

ECCOLO DI NUOVO, MA NON E' MAI SPARITO /2068


Coronavirus: per qualcuno non esiste più. Non sa che ci sono numerosi focolai attivi anche in Italia. E altri si prevedono.
Tra l'altro, l'età media dei positivi al Covid-19 si sta abbassando: nell'ultimo mese, gli infetti sotto la maggiore età sono quintuplicati, passando dal 2% al 10% dei nuovi casi.
L'infermiere di Cremona, Luca Alini: "Ho scritto quel post per dire che i casi di Covid sono tornati. Il virus non è scomparso.
Non è una foto di marzo o di aprile. In reparto abbiamo ricominciato a ricoverare pazienti Covid con gravi insufficienze respiratorie”.
I soliti idioti complottari sostengono ancora che il virus non esiste. E invece c’è eccome e continua a circolare.
Mi piacerebbe tornare ai primi di marzo e invitare queste persone a trascorrere una giornata nell’Ospedale di Cremona. Cambierebbero idea in cinque minuti, poi però scapperebbero. Ho provato a spiegarlo a qualcuno dei tanti che mi hanno attaccato su Facebook, ma non c’è verso. A chi non ha capito è inutile spiegare.

Locatelli: "Non ne siamo fuori, se il quadro peggiora di nuovo così saremo più pronti”
Il presidente del Consiglio superiore della Sanità: "Lo stato di emergenza ci consente di essere più reattivi. Se poi tra tre mesi l'epidemia è finita si fa in tempo a cambiare".

Intanto, parlano i numeri: nuovo record di contagi nel mondo: 220mila in un solo giorno.
Gli Stati Uniti si confermano il Paese più colpito e hanno fatto registrare il numero più alto di positivi in 24 ore: oltre 66mila casi. In India colpita la più nota famiglia di divi di Bollywood
Sono oltre 12.580.000 i positivi al coronavirus diagnosticati in tutto il mondo. La pandemia ha causato almeno 561.551 morti dalla sua apparizione a fine dicembre, secondo un bilancio Afp. Gli Stati Uniti restano il Paese più toccato al mondo per numero di casi (3.242.073) e di decessi (134.729) e sabato hanno registrato un nuovo record di contagi (66.528).
Seguono il Brasile con 70.398 morti, il Regno Unito con 44.798, l'Italia con 34.945 e il Messico con 34.191.
Trump, per la prima volta, indossa la mascherina in pubblico.
Comincia a capire pure lui.
12 luglio 2020 (Alfredo Laurano)

Nessun commento:

Posta un commento