giovedì 23 luglio 2020

ANCORA IL FOLLE /2073

Lui, ancora lui, sempre lui.
Il pazzo megalomane che si propone in tutte le sue più disgustose versioni: nudo sulla tazza del cesso (luogo ad esso più congeniale), mentre si fa lavare i capelli, mentre guida l’auto o delira in Parlamento.
Vittorio Sgarbi, il giullare ufficiale del Parlamento, non ha più freni, né limiti, né vergogna: si ritiene onnisciente e onnipotente.
“Perché l’emergenza è finita…è una comica…un grottesco momento di idiozia, di recita, di finzione, di farsa. La follia ha preso le nostre menti, quello è il vero contagio. La mascherina è inutile. Stiamo ancora recitando questa parte di uomini mascherati…
Hanno stabilito la dittatura di una scienza, di una verità che non c’è.”

Tutto ciò mentre gli Stati Uniti registrano per la seconda volta oltre 70 mila nuovi casi. In Texas ottantacinque bambini sotto i 12 mesi sono risultati positivi. C’è il coprifuoco a Miami Beach, dove volontari consegnano cibo, che scarseggia da una settimana. In Iran forse 25 milioni di casi.
Sono oltre 14 milioni i casi di coronavirus nel mondo, mentre i morti hanno superato i 600 mila secondo l'ultimo aggiornamento della Johns Hopkins Universitiy gli Usa, il Paese più colpito, con il Brasile, le infezioni sono oltre 3,64 milioni e i morti 140 mila. Nelle ultime 24 ore negli Usa sono stati contati 77.638 contagi. Il record per i casi quotidiani negli Stati Uniti è più che raddoppiato dal 24 giugno.
In Spagna, mai tanti contagi dall'8 maggio, con 628 infezioni in 24 ore. I dati sono gli ultimi diffusi, aggiornati a ieri sera. Lo riferiscono diversi media spagnoli, che segnalano una maggiore incidenza in Aragona e Catalogna, dove le autorità continuano a varare misure per contenere la malattia. Quattro milioni di residenti a Barcellona sono stati esortati a rimanere a casa, poiché il numero di casi di coronavirus continua ad aumentare.
Il bilancio delle vittime in Spagna è di circa 28.400, uno dei peggiori d'Europa. Di recente, ha identificato oltre 150 nuovi focolai di virus in tutto il Paese. La Francia non esclude una nuova chiusura del confine con la Spagna.
In Italia ci sono oltre 660 focolai. "Rivolgo un appello all'utilizzo della mascherina o si dovrà richiudere. Non possiamo tornare indietro e disperdere gli sforzi fatti fin qui. Dobbiamo usare la mascherina o rischiamo nuovi casi come in Catalogna". E' l'appello dell'assessore alla Salute della Regione Lazio Alessio D'Amato dopo gli ultimi casi di coronavirus registrati in regione.
Sic stantibus rebus e il pazzo furioso, ancora a piede libero, continua a mistificare, a parlare di dittatura, di recita, di farsa e di finzione.
Ma quando lo ingabbieranno?
19 luglio 2020 (A. La.)

Nessun commento:

Posta un commento