mercoledì 18 marzo 2015

VISIONI

Eccone un'altra!
Un'altra che vede la Madonna, travestita da nuvola, nel cielo di Oppido Mamertina, già nota alle cronache per le processioni con inchino, nel segno dei mafiosi.
Il fenomeno è molto ricorrente nella storia della fede: da Guadalupe in Messico, a Lourdes, a Fatima, a Medjugorje. La Madonna appare spesso e facilmente. Di recente, in Calabria, anche alla ormai famosa mistica Natuzza.
Con sette mesi d’anticipo, un’altra la neo-mistica, Teresa Scopelliti, aveva previsto la nomina di Papa Francesco perché la madonna le aveva parlato di un fulmine nella Chiesa: le dimissioni di Papa Ratzinger. Oggi, la vede e le fa da interprete.

Le apparizione hanno luogo o, meglio, si compongono "nel blu, dipinto di blu", ogni 13 del mese - come quando si incassa la pensione - quando centinaia di persone, invece di andare alla Posta del paese, assistono a quello che ormai viene definito “il miracolo del sole“.
Ho iniziato ad avere le prime visioni di Gesù e della Madonna – racconta la veggente, ex casalinga – a 12 anni, ma da poco le ho rese pubbliche. Molti riescono a riacquistare la fede grazie alle mie parole, sono la voce della Madonna. Faccio da tramite, porto le sue parole alle persone”. E l'omo campa!
Non ci dice, però, come le parla: se in italiano, in calabrese, in latino o in inglese - lingua internazionale - o se c'è anche una versione nella lingua dei segni, per i non udenti.
Come sempre, in queste periodiche e ricorrenti liturgie popolari, gli spettatori non mancano, anche perché non pagano il biglietto per lo show.
16 marzo 2015    (Alfredo Laurano)       

Nessun commento:

Posta un commento