martedì 6 novembre 2018

COME CORIANDOLI

E’ stato definito gioco, un gioco del terrore: acido in faccia, attacchi, senza alcun motivo, da parte di sconosciuti sadici e perversi.
Un servizio delle Iene ieri sera su Italiauno ha raccontato il terrificante fenomeno che sta prendendo piede negli ultimi anni.
Sei in giro, cammini in strada, prendi la metropolitana o vai a comprare qualcosa in un negozio. Ti ferma qualcuno, uno sconosciuto, finge di chiederti un'informazione, ma all'improvviso parte l'attacco, senza alcun motivo. E ti lancia l’acido in faccia, come fossero coriandoli di Carnevale. E quell’acido ti scioglie la pelle, gli occhi e gli abiti.
Scene terribili, da incubo, mostrate dall’occhio impietoso di una telecamera.

La nazione con il maggior numero di casi è la Gran Bretagna. Negli ultimi sei anni i casi di aggressioni denunciati sono aumentati quasi del 1000%. Un numero impressionante che mette in allerta tutti i cittadini, perché il pericolo può nascere in qualunque momento.
I quotidiani britannici hanno portato alla luce il problema dell'espansione del fenomeno, intervistando moltissime vittime di attacchi.
La pericolosità di questi gesti folli e insensati contro ignari passanti, che non possono difendersi o prevenirli perché non se li aspettano, è altissima anche perché l’effetto dell’acido sul corpo umano è devastante e in alcuni casi è pure letale.
Facile da acquistare e da nascondere, l’acido produce conseguenze fisiche tremende e ha un impatto psicologico ancora maggiore rispetto al coltello che invece ha conseguenze fisiche e psicologiche talvolta lievi. L’acido incute paura, deturpa l’immagine e rovina l’identità: è peggio di una ferita d’arma bianca, perché il danno è permanente.

Ma chi sono gli autori di queste atroci scorribande, questi luridi bastardi criminali che confondono il gioco con la tortura e il tormento, attraverso aggressioni proditorie e violente come poche?
Sono l’ennesima categoria di nuovi barbari, pazzi feroci e sanguinari, che si divertono a far del male per il gusto di farlo, in modo brutale e sanguinario.
Vanno repressi con la stessa spietatezza che li distingue e li caratterizza.
In India, gli danno l’ergastolo.
 5 novembre 2018 (Alfredo Laurano)

https://www.iene.mediaset.it/video/acido-sfregiati-faccia-inghilterra_219059.shtml?fbclid=IwAR04i3PDVEmg0_UTqKq6yUzEvDxRiUiQpTOR8ny211_oIXkSyiImZgaiqkk

Nessun commento:

Posta un commento