mercoledì 28 novembre 2018

CANZONE PER MARCO



Brava Laura Mauri, bravo Elvis Dilorenz, finalmente un post di altissimo valore e socialmente significativo: un toccante racconto musicale dedicato a Marco e alla sua famiglia, capace di trasformare tanta rabbia, odio e delusione in un sussulto d'amore e di autentica solidarietà.
Una bella, semplice canzone per ricordarlo pubblicamente, per narrare la sua triste storia a chi ancora non l'abbia conosciuta, per onorare la sua memoria e la sua breve vita. Pur nella tristezza che l'avvolge, nel dolore di una intera comunità, segnata dai contorni di una tragedia senza senso.
La musica, in tutte le sue espressioni, è capace di veicolare sensazioni e sentimenti, di far ridere o far piangere, di creare forti emozioni e avvicinare i popoli e le genti.
Il suo linguaggio universale unisce mente e cuore, pensiero e azione, al di sopra dei contrasti e di ogni limite individuale.
E’ capace di abbattere barriere culturali, geografiche e razziali, di dare conforto più di ogni religione, di esaltare ogni forma di dialogo, di comunicazione e di normale umanità.
Di avvicinarci, con pudore, al concetto di infinito e di giustizia.
 17 novembre 2018 (Alfredo Laurano)

Nessun commento:

Posta un commento