venerdì 4 dicembre 2015

C’E’ TRIP PER TUTTI

Chi non lo conosce, chi non ha, almeno una volta, letto, confrontato o scritto la recensione di un hotel, di un ristorante, di un’attrazione, prima di decidere o scegliere un programma per la sera o per una vacanza?
Chi non conosce l’ormai onnipresente marchio del gufo?
Alberghi, B&B, ristoranti, musei, parchi, luoghi d’arte e di cultura: Trip Advisor è il sito di viaggi più grande del mondo che offre informazioni pubblicate dai viaggiatori e un'ampia serie di funzionalità di ricerca, di prenotazione e selezione per trovare i migliori prezzi di hotel.
Trip Advisor rappresenta la più grande community nel settore, con 375 milioni di visitatori ogni mese e più di 250 milioni di recensioni e opinioni relative a oltre 5 milioni di alloggi, ristoranti e attrazioni naturali e culturali, nel settore turistico-ricettivo in 123.000 destinazioni: più di 950.000 hotel, B&B e più di 720.000 case vacanza; più di 3.000.000 di ristoranti; più di 560.000 attrazioni; più di 38 milioni di fotografie amatoriali; 160 contributi postati ogni minuto.
Impiega 3.000 persone in tutto il mondo.

Il sito del gufo, nato quindici anni fa, è disponibile in 28 lingue e opera in 45 Paesi in tutto il mondo: dagli Stati Uniti, al Sudafrica, dalla Russia alla Nuova Zelanda.
Il 95% degli utenti trova che le recensioni degli hotel siano in linea con la propria esperienza personale. Il 62% concorda sul fatto che leggere le risposte dei responsabili dell’hotel o del ristorante renda più propensi a prenotare quell’indirizzo rispetto a una struttura simile che ignora le recensioni dei viaggiatori.
La metà degli utenti visita Trip Advisor da tablet e smartphone.
I contenuti sono in genere curati e includono descrizione, foto, mappe dei quartieri, consigli e opinioni dei contributori sui migliori luoghi dove mangiare, dormire e da visitare nelle città selezionate.
Con 5.8 milioni di visitatori al mese, è al primo posto del mercato travel italiano.

A beneficio di alcuni amici, che spesso mi chiedono pareri, consigli e suggerimenti su luoghi e ristoranti, pubblicherò anche su queste pagine, nel piccolo delle mie competenze ed esperienze, alcune delle mie molte recensioni, già postate sul portale di Trip.
Buon viaggio e buon appetito a tutti.
 (Alfredo Laurano)





Nessun commento:

Posta un commento