sabato 12 agosto 2017

TITOLI FERRAGOSTANI

Kim Jong-Un: "Cancelleremo gli Usa".
Trump: "Non sa cosa rischia".
Russia: "Rischio conflitto"
Tokyo schiera missili
Borse in calo, sale l’oro

Tra minacce, paure e ultimatum i toni dello scontro tra Usa e Nord Corea si fanno sempre più aspri. Sale la tensione internazionale, sull’ipotesi di un'azione militare nordcoreana dimostrativa nei confronti della base americana di Guam.
Il pazzo Kim e l’idiota Trump stanno portando il mondo verso l’ipotesi di una catastrofe, come se fosse tutto un gioco, un wargame, una prova di forza tra irresponsabili.
Dopo le nuove minacce del presidente Usa, Pyongyang, dichiara che le forze nordcoreane "cancelleranno dalla faccia della terra senza alcuna pietà i provocatori americani che fanno tentativi disperati di soffocare il Paese socialista, aggiungendo che "gli Usa soffriranno una vergognosa sconfitta e un destino tragico e definitivo se persisteranno nelle loro avventure militari, sanzioni e pressioni contro il regime di Kim Jong-un”.

Preoccupata la Russia, che ha deciso di rafforzare i sistemi anti-aerei a Est perché il rischio di un conflitto militare è molto alto.
Anche la Germania e la Cina invitano alla prudenza, perché "Tutte le parti dovrebbero fare di più per allentare le tensioni e evitando di prendere iniziative sulla dimostrazione di forza".

Fuoco e fiamme incombono quindi sul vicino, prossimo ferragosto, anche se la guerra, per ora, è condotta solo con proclami, armi retoriche e verbali: i folli contendenti fanno a gara a chi la spara più grossa.
Nel frattempo, come se tutto ciò non bastasse, anche Maduro dal Venezuela sfida il biondo americano, denunciando di essere vittima di attacchi da ogni direzione: l'opposizione che promuove "violenza fascista", i paesi della regione, che "vogliono imporci un blocco", gli Usa, che finanziano "terroristi paramilitari" e la "borghesia parassitaria", vera responsabile a suo avviso della acuta crisi economica del paese.
Anche in questo caso, Trump non esclude l'opzione militare.
Buon ferragosto ardente a tutto il mondo e non solo sotto l’ombrellone. 
(Alfredo Laurano)



Nessun commento:

Posta un commento