venerdì 14 febbraio 2014

LA GIRAFFA MARIUS

Tutto come previsto nella Direzione del PD.
Nel Partito Democristianizzato, di fatto e in via ormai definitiva, si è consumato lo scontro fratricida: il segretario, dopo averlo a lungo e platealmente coglionato e tranquillizzato, con false affermazioni e promesse da bugiardo marinaio, ha rottamato anche il Premier Letta. Però lo ha fatto "serenamente" e dopo averlo ringraziato per il notevole lavoro svolto, in un momento difficile e delicato (come è d'uopo ed educato fare, quando si dà il benservito a qualcuno),  per prenderne il posto.
Era da scaricare in fretta, subito, prima che potesse ottenere un qualche risultato che lo avrebbe, magari a lungo, conservato, logorando la sua febbrile attesa.

"Hanno fatto, dice Pippo Civati, come con la giovane giraffa allo zoo di Copenaghen, uccisa, sana e senza un vero perché, e data in pasto ai leoni. 
Ma tu, Civati, che ci stai a fare nel Partito Democristianizzato? 

Domani, Enrico "stai sereno" rassegnerà, più incazzato che deluso, le sue dimissioni e Napolitano avvierà subito la farsa delle consultazioni - davvero inutili, visto che tutto è già deciso e apparecchiato - per prendere, ancora un po' per il culo gli italiani. 
Chi guiderà la delegazione di Forza Italia? 
Provo, con malizia, a indovinare: non sarà mica un condannato, che deve ancora scontare la pena, che salirà al Quirinale! Nooo, non po' esse!

Nel suo intervento di auto-insediamento, ratificato poi dal voto dei democristianizzati, il puffo vanesio e fariseo, senza vergogna e senza minimamente accennare alle ragioni del proditorio siluramento, né all' incoerenza delle sue infide rassicurazioni, aveva ammesso: "Parlano dell’ambizione smisurata di Renzi. Vi aspetterete che smentisca queste parole e invece non lo faccio. Dobbiamo avere un’ambizione smisurata. Il segretario, come l’ultimo delegato”. 
Non nego che ci sia un rischio, ma chi fa politica ha il dovere di rischiare in alcuni momenti. Vale anche per me”.

Capito Letta, che rischio hai corso? Tutto sommato è andata bene: Ti hanno eliminato, ma non ti hanno fatto a pezzi come il giraffino Marius e dato in pasto ai leoni!
Sono cannibali....ma un po'vegetariani!

13 febbraio 2014                                               (Alfredo Laurano)


Nessun commento:

Posta un commento