mercoledì 5 novembre 2014

BRITTANY, HAI COMMOSSO IL MONDO

Sento una gran pena e una forte commozione nell'apprendere che Brittany non c'è più.
Provo rabbia e tristezza per la sorte di questa bellissima ragazza, di soli 29 anni, che ha deciso di metter fine alla sua vita per evitare di essere lentamente devastata e uccisa dalla inesorabile malattia, tra dolori e terrificanti sofferenze psicologiche .
Anche se tutto il mondo lo sapeva, perché lei stessa l'aveva annunciato, ora la sua morte non è più un ipotesi o una eventualità: è ufficiale e vera e scava una profonda ferita nella piazza - non solo mediatica - della pubblica sensibilità.
Suscita uno spontaneo sentimento di partecipazione collettiva, lascia sconforto e autentica malinconia in chi conserva un briciolo di umanità. 

"Il mondo è un bel posto, il viaggio è stato il mio maestro più grande, i miei amici più stretti e miei parenti sono le persone più generose e altruiste. Ho anche un cerchio di supporto intorno al mio letto, mentre scrivo...
Addio mondo. 
Spargete buona energia. Siate generosi, pagate in anticipo per restituire ad altri il bene che ricevete”
Queste le sue ultime parole.
    Addio ragazza coraggiosa!. 

3 novembre 2014     (Alfredo Laurano)


Nessun commento:

Posta un commento