Sempre a proposito di Bibbiano, leggete cosa scrive questa mia giovanissima amica Maria, persona intelligentissima, umana, capace, ricca di sentimenti e di speciale sensibilità.
Grazie, mia bella "nipotina"! (Alfredo)
PRIMA I BAMBINI... ITALIANI
Ma voi, che ora fingete di essere sensibili, preoccupandovi di Bibbiano, lo sapete che ogni giorno a lampedusa, si consumano tragedie?
Che si vedono morire, madri con i propri bambini ancora attaccati al cordone ombelicale?
Si puliscono centinaia di cadaveri nelle stive dei barconi, morti per Asfissia?
Lo sapete che ci sono bambine violentate a 2 anni e donne incinte a causa della violenza, che sono paralizzate dalla vita in giù? E a quelle non incinte, è stato somministrato in dosi discutibili un cocktail antiprogestinico, così da essere violentate senza rischi, continuamente da più uomini, altrimenti valgono poco come prostitute?
Lo sapete che alle bambine, distruggono l'apparato genitale, prima di imbarcarle, solo per gioco?
Ah no, giusto. Prima i bambini italiani.
Come se ci fosse differenza nella sofferenza.
Ma voi lo sapete che i bambini neri, in realtà nascono bianchi? Hanno una marcia in più, attraversano 10 tonalità di colori per diventare belli come la notte. Ditelo a salvini e a chi vota lega.
Lo sapete che ci sono bambini supereroi che sfidano il mare, il vento e la pioggia, e nascono nonostante il vostro odio?
Le madri, i bambini, i giovani, gli anziani, gli uomini, vanno aiutati oggi. A casa.
Si, perché la terra, qualunque terra, é casa di tutti. Perché ogni patria dovrebbe essere accogliente e madre di ogni suo figlio.
Perché non dovrebbe importarci, se sono regolari, se sono troppi o se sono Neri.
Dovremmo lottare affinché nessuno trovi la morte in mare, dovremmo pregare affinché nessun bambino muoia accanto a sua madre o attaccato al suo cordone.
Dovremmo essere umani. Uomini e donne, ancora capaci di amare e di aiutare.
Vi dedico questa foto. Io l'ho stampata e attaccata sulla mia scrivania. È il sorriso della speranza, il sorriso della vita che batte l'odio e la morte, 10 a 0.
È il sogno dei migranti. La sopravvivenza,sin da embrione.
Nessun commento:
Posta un commento