martedì 30 settembre 2014

FINALMENTE!


Tranquilli, è fatta. Finalmente. 
Con buona pace dei veneziani, dei turisti e di tutti gli italiani, George e Amal finalmente si sono sposati. E' finalmente ufficiale.
Con la cerimonia civile alle 13.30 a palazzo Ca Farsetti di Venezia, hanno finalmente detto il loro sì definitivo davanti a Veltroni, tra la folla di curiosi, fotografi e giornalisti da tutto il mondo.
I tre articoli del codice civile sono stati letti in italiano e tradotti in inglese dall'amico "Wuolter" con la fascia tricolore. La coppia ha poi pronunciato il fatidico si in italiano.



Al loro passaggio sul motoscafo "amore", dalle rive del Canal Grande tanti saluti, tante foto e grida di giubilo, ma anche le proteste, con urla e cartelli, dei dipendenti comunali contro i "tagli" del commissario straordinario.

Finito lo show, la laguna può finalmente tornare alla normalità e al suo traffico quotidiano e noi, finalmente, ai "ragionamenti stravaganti" di Matteo Renzi: "siccome abbiamo pochi occupati e molti disoccupati, togliamo "finalmente" l'articolo18".
In Germania hanno più occupati e hanno l'articolo 18. Forse viene il dubbio che non c'entri un tubo l'articolo 18", dice finalmente il povero Bersani.
Ma, intanto, 18 si o 18 no, George e Amal, in volo di miele, già ci mancano....finalmente!

29 settembre 2014                                   (Alfredo Laurano)


Nessun commento:

Posta un commento