giovedì 28 marzo 2013

ORA BASTA, METTIAMOLI ALLA PROVA

Nella foto, il povero Bersani "all'esame" di Dottrine Politiche con gli acidi assistenti del prof.Grillo, titolare della cattedra. 
Non gli hanno dato manco 18 e l'hanno bocciato, in diretta streaming, già prima che parlasse. Perché farsi umiliare così da insignificanti, ridicoli ausiliari?

E’ oltre un mese che il Paese ruota intorno a Grillo e al Movimento 5 Stelle cercando di indovinarne gli umori, leggerne le strategie, interpretarne le disponibilità.
Adesso basta.  Si vada oltre, questo è il loro gioco.  E, visto che:
-  i soldatini cinquestellati sono telecomandati dal loro Generale senza macchia e controllati in  streaming anche quando vanno in bagno;
-  non sembrano aver ben capito il ruolo e le funzioni che hanno assunto come rappresentanti del popolo in un parlamento  già molto rinnovato;
-  hanno sulle spalle la responsabilità e le aspettative di milioni di cittadini;
-  non sono più a fare politica sul blog, coi post, i commenti e i filmatini con la webcam;
-  stiamo vivendo un momento decisivo per l’economia e la storia del nostro Paese;
 - siamo tutti stanchi degli insulti e degli slogan da piazza, ormai inutili, sterili e controproducenti e della loro presunzione, arroganza e chiusura ad ogni dialogo…..
…ci dicano finalmente cosa intendono per cambiamento, visto che per loro le proposte di Bersani non sono accettabili e convincenti.
Personalmente credo che non vogliano,  non se la sentano e non siano capaci di governare, di scegliere, di decidere solo con…un semplice “apriscatole” e tanta incompetenza e superficialità.
Per questo invito Napolitano a dare l’incarico a Grillo, a Casaleggio, a Becchi o a chiunque altro loro vogliano designare per costruire un governo di totale pulizia e rinnovamento. Vediamo chi saranno i ministri (sperando che non siano acidi e sprezzanti come Crimi e la Lombardi), le leggi, le proposte, le priorità. Il popolo non aspetta altro.
Mettiamoli alla prova, ci dimostrino di non essere soltanto l’armata del vaffanculo facile e assai poco impegnativo.
27 marzo 2013                                                                         AlfredoLaurano

Nessun commento:

Posta un commento