venerdì 28 giugno 2013

DUE NOTE POLITICHE

SI VIS PACEM, PARA BELLUM

Francesco Boccia, deputato PD noto soprattutto per essere il marito di Nunzia Di Girolamo PDL, spara cazzate in difesa delle spese militari: «Non si tratta di fare guerre, con gli elicotteri si spengono incendi, si trasportano i malati, si salvano vite umane». E’ un po’ confuso. Qualcuno gli spieghi che gli F35 sono bombardieri, non elicotteri, e costano un botto!
Insieme all’attuale ministro della Difesa Mauro, che insiste per l’acquisto di quegli aerei “perché vuole la pace, preparando la guerra” – come pensavano i latini qualche secolo fa e molto prima della guerra fredda, peraltro superata – costituisce una bella coppia di cazzari dell’era moderna.
Anche se, ricordiamolo, “cazzaro” viene dal greco katsàros, che significa “uomo libero”.
….Libero, appunto, di sparare cazzate.   
        

UNA “FARSA” COERENZA

Nessun assessore grillino al Campidoglio. Il predicatore Beppe Grullo dice no e sconfessa i quattro consiglieri capitolini del Movimento che avevano accettato di valutare la proposta del sindaco Ignazio Marino. Anche il sondaggio avviato in Rete dal capogruppo De Vito per consultare la base aveva dato il via libera, ma è stato completamente ignorato e dichiarato nullo: il Movimento Cinque Stelle non fa alleanze con nessuno!
Neanche col sindaco Marino che avrebbe tutte le carte in regola per piacere ai missionari della coerenza: non ha votato il governo delle larghe intese, ha sostenuto l'elezione di Rodotà al Quirinale, non si è  fatto condizionare nella formazione della giunta, ha scelto gli assessori non in base alla tessera di partito, ma per le loro competenze.
Molti militanti pentastellati si dicono sconcertati per quanto accaduto. «Questa ormai è solo una farsa», è il commento più diffuso. 
27 giugno 2013

                                                                                                                              AlfredoLaurano 
                                              

Nessun commento:

Posta un commento