mercoledì 31 luglio 2013

MONTE TESTACCIO, MONTE DEI COCCI

Il degrado di questo paese è inarrestabile, senza limiti....
L'illustre avvocato Coppi, che difende Berlusconi insieme a tanti altri suoi  blasonati colleghi, parla di jella in margine al processo Mediaset.
Alla Camera, l'altrettanto "illustre" deputato leghista Buonanno definisce SEL una lobby di sodomiti....dopo aver insultato (lo ha fatto Calderoli e la sua banda di razzisti), a giorni alterni, la ministra Kyenge, solo perchè nera.
Altri valorosi leghisti e fascisti vogliono sparare agli immigrati.....

Ma non si può ripristinare la pratica del confino o dell'esilio per jettatori, timorati del malocchio, razzisti, neonazisti, lanciatori di banane e secessionisti per estrometterli dal consorzio umano e civile?

Nell'antica Grecia, spettava all’assemblea del popolo pronunciarsi sulll’opportunità o meno di ricorrere all’ostracismo, in una votazione in cui ogni cittadino ateniese aveva il diritto di scrivere su dei cocci di terracotta, detti “ostraka” - da qui ostracismo - il nome del soggetto che desiderava fosse mandato in esilio.

Oggi e qui, nel Belpaese, non basterebbero i cocci di monte Testaccio per votare i candidati da mandare affanculo, pardon, volevo dire in esilio! 
31 luglio 2013                      AlfredoLaurano          

Nessun commento:

Posta un commento