giovedì 13 marzo 2014

VENGHINO, SIGNORI, VENGHINO!

"Venghino, signori, venghino....
Non ve lo do per cento, nemmeno per novanta...facciamo ottanta e non se ne parli più...!" E magari, pure una bella bambolina omaggio..."
Quasi meglio di Mastrota e Vanna Marchi, fra materassi, pentole e lozioni. 
Chissà se ci scapperà pure una gita in pullman, a trovare Padre Pio a Pietrelcina!
Una televendita da grande imbonitore, una suadente lezione di Comunicazione alla Mc Luhan, quella di Renzi, il puffo "persuasore occulto" (ma neanche tanto), rivisitato in chiave odierna e in salsa fiorentina.

In conferenza stampa, annuncia programmi e riforme a tutto spiano, illustra cifre, mostra slide col carrello della spesa, fa battute sui pesci rossi e sui presenti allegri e divertiti.

"Cento giorni di lotta molto dura per cambiare il Paese".
La legge elettorale (truffa) è praticamente fatta, le misure fiscali  entreranno in vigore dal 1° maggio, magari al concertone di S. Giovanni, fra le canzoni e l'ola della piazza. 
Udite, udite! So' 1.000 euro netti in busta paga per chi guadagna meno di 1.500 euro al mese, cioè 80 euro in più per 10 milioni di persone. Ma ai pensionati niente, nemmeno un gratta e vinci di consolazione.Tanto....devono morì!
Ad aprile i debiti della Pubblica Amministrazione, a maggio il taglio dell'Irpef e dell'Irap, a giugno la riforma della Giustizia, a Dio piacendo, cioè Berlusconi permettendo.
Poi la Scuola, il Lavoro (ora si deve dire "job act") e l'Occupazione. 
Per serietà e per non sbilanciarsi troppo, non ha promesso neanche "un milione di posti di lavoro". Qualcuno ci sarà rimasto male.
Non mi ricordo, però, a che ora ha detto che sconfiggerà la Mafia....!

13 marzo 2014                                                  (Alfredo Laurano)

Nessun commento:

Posta un commento